Emancipo celebra l’unicità in ognuno di noi con “Uno” feat. Neves

Uno” è il nuovo singolo del cantautore romano Emancipo featuring Neves che celebra l’unicità presente in ognuno di noi. Inno alla bellezza, “Uno” è la storia di un riuscitissimo esperimento naïf con la produzione artistica di Claudio e Flavio Zampa di Impronte Records e il prezioso intervento dell’artista capoverdiano Luca Neves.

<<Ho concepito ‘Uno’ come un omaggio all’essere speciale che è in ciascuno di noi, all’autenticità dei nostri sentimenti. Poi nel ritornello l’attenzione si sposta sul concetto metaforico di casa, qui luogo affettivo oltre che fisico, custode delle proprie origini, perché per quanto la si vuol cambiare la mia casa è una / ed una rimarrà / per la mia felicità.>>

L’attaccamento alle radici torna come un fil rouge anche nel video di “Uno” dove il set è quello colorato e iper vissuto del centro storico di Rocca di Papa, in provincia di Roma, dove il cantautore è nato e cresciuto. Il risultato è un video collettivo, una grande festa, dove la partecipazione della gente del luogo è contagiosa tra balletti accennati e sorrisi di gioia.

Guarda il video di “Uno” di Emancipo feat. Neves.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.