Blubar Summer Festival ritorna con Jethro Tull e Samuele Bersani

Arriva dal 3 all’8 agosto a Francavilla Al Mare la diciannovesima edizione del Blubar Summer Festival con un cast di stelle italiane e internazionali: Jethro Tull, Samuele Bersani, Joe Bastianich, gli Osanna, Dolcenera, Tullio De Piscopo, Stef Burns.

Con la direzione artistica di Maurizio Malabruzzi e per la prima volta nella nuova Marina, l’evento negli anni ha ospitato i grandi nomi della musica anni ’60 e non solo come Edoardo Bennato, Renzo Arbore, De Gregori, Massimo Ranieri, Ron, Eugenio Finardi e tanti altri.

PROGRAMMA

Martedì 3 agosto alle 21:30 l’apertura è affidata ai Jethro Tull, capitanati sin dal 1968 dal cantante-flautista Ian Anderson. Per il 4 agosto è prevista una serata speciale dedicata ai libri e alle biografie di grandi artisti e il 5 agosto arrivano gli Osanna guidati da Lino Vairetti che festeggeranno i 50 anni di attività insieme a Tullio De Piscopo. La serata si concluderà con tutti i musicisti in un unico e inedito omaggio a Pino Daniele.

Venerdì 6 agosto arrivano Dolcenera e Joe Bastianich con la sua band.
Il 7 agosto è la volta di We can be Heroes, con Andy Bluvertigo, l’attore Christian Iansante e i Terzacorsia che ci racconteranno la storia, le influenze e le connessioni dalla psichedelica al prog attraverso la musica dei Pink Floyd, Radiohead e David Bowie. Dopo di loro la Stef Burns League, band del chitarrista americano Stef Burns.

L’8 agosto aprirà la serata finale il Quartetto MeraViglia. Per la prima volta insieme sul palco suoneranno Giovanna Famulari (violoncello, loop, voce), Fabrizio Stella (chitarre, loop, voce), Nour Eddin Fatty (liuto, percussioni, flauti, voce) e Massimo Mucci (cornamusa elettronica). L’edizione numero 19 si concluderà con Samuele Bersani e il suo “Cinema Samuele”.

INFO BIGLIETTI E ABBONAMENTI

Abbonamento acquistabile presso la biglietteria del Palazzo Sirena oppure online su www.ciaotickets.com/blubarfestival al prezzo di 78 € (per cinque serate). Per tutte le informazioni e prevendita Auditorium Sirena aperto dal venerdì alla domenica 18:30/22:30 – telefono 3284920292 info@blubar.org. Gli spettacoli inizieranno alle 21:30. Presenti Spazio food e Fiera del vinile.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.