Immagini sfocate e malinconia: “Tonno” è il nuovo singolo di Novecento

Jacopo Troiani in arte Novecento pubblica il nuovo singolo “Tonno”, un mix di malinconia ma esplosiva, piena di immagini oniriche ma allo stesso tempo realistiche. “Tonno” parla della fine di una storia, raccontata attraverso dettagli di due ragazzi incastrati nelle dinamiche sociali nel quale stanno stretti. 

Scritto da Novecento e prodotto assieme a Umberto Scaramozza, il singolo propone sonorità molto vicine agli anni ’80, con qualche riferimento al film cult di Carlo Verdone “Borotalco”: 

“‘Tonno’ è nata in una notte, come spesso accade, quando alcuni ricordi cominciavano ad essere ingombranti. Sono una serie di immagini sfocate che per me rappresentano vari momenti di una storia e infatti il gancio è in: “tu volevi sempre star bene”. Ho provato a soffermarmi sul fatto che di base si cerca sempre la luce ma la ricerca del bene costante porta a insoddisfazione. E il ritornello arriva dell’apice di questo: “in cambio di un momento di felicità a volte si sacrificano anni ma a oggi direi che non necessariamente sia un male”. Per un momento di felicità a volte si manda all’aria tutto ma non per forza è un male”

Ascolta “Tonno” di Novecento.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.