Lunaria 2021: a Recanati con Alice, Bianconi, La Rappresentante Di Lista

Torna Lunaria, la celebre rassegna estiva della città dell’Infinito di Leopardi, ideata nel 1996 da Musicultura e che quest’anno vedrà tre grandi nomi della musica italiana: Francesco Bianconi, Alice e La Rappresentante Di Lista.
<<Un cartellone di suggestivi eventi di grande richiamo a Recanati>> dichiara il Sindaco Antonio Bravi mentre per l’Assessora alla Cultura Rita Soccio <<coniuga musica e poesia per il benessere psico-fisico della comunità e dei nostri visitatori>>. Un programma 2021 <<elegante>> come afferma Ezio Nannipieri, direttore artistico di Musicultura.

Quest’anno, oltre alla centralissima piazza Leopardi, la manifestazione contempla anche altri scenari: il primo dei tre appuntamenti in programma si svolgerà infatti nel suggestivo contesto dell’Orto sul Colle dell’Infinito, dove il prossimo 15 luglio sarà di scena Francesco Bianconi, frontman dei Baustelle. Il 22 luglio si riverseranno in Piazza Leopardi l’energia e l’originalità de La Rappresentante di Lista mentre il 29 luglio arriva Alice con “Alice Canta Battiato”.

Foto di Manuela Di Pisa
Foto di Manuela Di Pisa

Per assistere agli spettacoli di Lunaria sarà necessario prenotarsi, a partire dal 1 luglio, sul sito www.musicultura.it fino ad esaurimento posti. Per scoraggiare il comportamento di coloro che si prenotano senza poi presentarsi al concerto, è stato introdotto un gettone di prenotazione, di 10 € per il concerto all’Orto sul Colle dell’Infinito, di 5 € per gli spettacoli in Piazza Leopardi.  A tutti gli spettatori sarà assicurato il posto a sedere, nel rispetto del piano di sicurezza e delle vigenti normative anti contagio.

Il Comune di Recanati ha inoltre predisposto che, presentando il ticket di Lunaria presso una delle biglietterie del circuito museale “Infinito Recanati” (Museo Civico di Villa Colloredo Mels, Torre del Borgo, Museo della Musica/Beniamino Gigli) si potrà usufruire di uno sconto sul biglietto d’ingresso.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.