Ispirato dai paesaggi islandesi arriva il nuovo disco di Damon Albarn

Damon Albarn - Foto di Linda Brownlee
Damon Albarn – Foto di Linda Brownlee

Damon Albarn annuncia il suo nuovo disco da solista “The Nearer The Fountain, More Pure The Stream Flows” in uscita il 12 novembre per Transgressive Records: inizialmente era stato pensato come un lavoro orchestrale ispirato dai paesaggi islandesi. Nel 2020, durante il lockdown, Albarn ha deciso di esplorare la fragilità, la perdita, la nascita e la rinascita in un disco il cui titolo si ispira a “Love And Memory” di John Clare.
 
Il cantante dei Blur e dei Gorillaz torna come uno storyteller e afferma di aver <<attraversato un momento buio mentre scrivevo questo disco, però mi ha portato a credere che può ancora esistere una sorgente pura>>. Arrangiamenti orchestrali si intrecciano a melodie intime in una discordanza che sfiora la maestosità, il tutto viene accompagnato una performance intima e carica di pathos.

L’album uscirà in digitale, su vinile colorato in edizione limitata, CD e cassetta. Ci sarà anche una versione deluxe che include un libro con copertina rigida con foto inedite, le scansioni dei testi originali scritti da Damon e dell’artowrk, insieme a un vinile trasparente, un file digitale in alta qualità e un 7” con un brano esclusivo tratto dalle sessioni di registrazione.

COPERTINA “THE NEARER THE FOUNTAIN, MORE PURE THE STREAM FLOWS” – DAMON ALBARN

TRACKLIST “THE NEARER THE FOUNTAIN, MORE PURE THE STREAM FLOWS” – DAMON ALBARN

  1. The Nearer The Fountain, More Pure The Stream Flows
  2. The Cormorant
  3. Royal Morning Blue
  4. Combustion
  5. Daft Wader
  6. Darkness To Light
  7. Esja
  8. The Tower Of Montevideo
  9. Giraffe Trumpet Sea
  10. Polaris
  11. Particles

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.