Gianni Morandi mattatore al Parco Lambro per presentare “L’Allegria”

Più che una conferenza stampa di presentazione, un incontro con degli amici che non si vedevano da tanto, troppo tempo. Mattatore incontrastato al Parco Lambro di Milano, è stato Gianni Morandi che ha voluto fare un lancio del tutto originale del suo nuovo singolo “L’Allegria”, cucitogli su misura dal duo Jovanotti – Rick Rubin.

Lo stop forzato dai concerti e il brutto incidente domestico di cui è stato vittima qualche mese fa e non ancora del tutto risolto non hanno fiaccato lo spirito e l’ironia dell’eterno ragazzo di Monghidoro, che ha raccontato ai giornalisti convenuti nell’insolita location che ha ospitato la conferenza stampa, la genesi e l’origine della collaborazione con il Jova. Il quale è a suo modo intervenuto, connettendosi in video chiamata con Morandi in uno dei tanti siparietti che hanno contraddistinto l’evento. Buona la partecipazione di giornalisti che complice il clima estivo e la voglia di “una botta di vita” – citazione proprio della canzone – al termine di un lungo tunnel, hanno dialogato con Morandi, fra domande prettamente inerenti la canzone ma anche aneddoti e le immancabili impressioni sull’entusiasmante sin qui cammino della Nazionale azzurra agli Europei. Con l’auspicio che la sua allegria, quella contagiosa figlia di un’estate tutta da vivere e di una ripartenza che sembra essere sempre più potentemente orientata al ritorno alla normalità possa fare da colonna sonora agli Azzurri nella fase finale a Wembley.

Fra i momenti più divertenti della mattinata, lo scambio di battute con una ragazza che correva nel parco e la finta di aggregarsi a lei per l’allenamento. Un Gianni Morandi in formato extralusso dunque, pronto a conquistare il trono di questa strana estate in cui la vecchia guardia della musica italiana (ovvio il riferimento a Orietta Berti) torna sulla cresta dell’onda. E lo fa non andando allo scontro generazionale ma mettendosi in gioco e collaborando con gli artisti del momento. Con tanta ironia, voglia di divertirsi e soprattutto leggerezza. L’antidoto migliore per venire a capo di questi tempi cupi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.