TOdays Festival annuncia i nomi sui palchi dal 26 al 29 agosto

Passato, presente e futuro si incontrano a Torino per la nuova edizione di TOdays:  una celebrazione coraggiosa del presente con lo sguardo rivolto al futuro, attraverso la musica e l’arte. Dal 26 al 29 agosto a Torino arriveranno i migliori nomi della musica contemporanea tra produzioni originalianteprime nazionali ed eventi esclusivi nelle venue di Spazio 211, ex fabbrica Incet e il Parco Aurelio Peccei.

Musica italiana e internazionale nel programma 2021 di TOdays con artisti come: Andrea Laszlo De Simone, Working’s Men Club, Dry Cleaning, I Hate My Village, Tutti Fenomeni, Iosononuncane, Teho Teardo e altri.

“Da sei anni TOdays porta a Torino, alla fine di agosto, il meglio della musica d’avanguardia internazionale offrendo un’esperienza di innovazione sociale e culturale dalle tante sfumature in cui la musica, l’arte e la creatività si aggregano, dialogano, occupano spazi periferici e restituiscono vita e occasioni di incontro a un pubblico appassionato che segue il festival con grande affetto. TOdays è il festival della Città che, nel tempo, ha saputo più cambiare e accogliere nel suo format linguaggi ed esperienze creando spazio per gli artisti e offrendo ogni anno occasioni di formazione e crescita agli operatori. L’esperienza di TOurDAYS, nata in seguito alla pandemia, ha rappresentato l’ulteriore conferma di un progetto che cresce nel solco dell’inclusività e del dialogo con artisti, associazioni, live club, aziende e fornitori locali; più di 100 persone e 50 progetti connessi in residenze, laboratori, produzioni, mentorship e soprattutto sostenendo una rete di opportunità in un momento emergenziale. Il festival ha scelto il territorio periferico a nord della città come la sua casa e in quell’area ha messo radici e costruito connessioni grazie al contributo di ogni singola persona che vi lavora, a partire dalla direzione artistica, passando per gli operatori e i tecnici, sino ai molti giovani volontari che, con entusiasmo, fanno la loro parte nella realizzazione di questo piccolo grande miracolo Torinese.

TOdays è un osservatorio sul presente, un presente in evoluzione continua su cui per tutto il mandato l’Amministrazione, insieme alla Fondazione per la Cultura Torino e a Gianluca Gozzi, ha scommesso e investito e a cui augura di continuare a crescere e ad evolvere sempre in meglio”. – La Sindaca Chiara Appendino, L’Assessora alla Cultura Francesca Leon”

PROGRAMMA

Giovedì 26 agosto – Spazio 211
Working Men’s Club

Dry Cleaning
Andrea Laszlo De Simone e L’Immensità Orchestra

Venerdì 27 agosto – Spazio 211
I Hate My Village

Black Midi
Teho Teardo

Sabato 28 agosto – Parco Peccei
Tutti Fenomeni

Sabato 28 agosto – Spazio 211
Iosonouncane

Black Country New Road
The Cometi is Coming

Domenica 29 agosto – Parco Peccei
Les Amazones D’Afrique

Domenica 29 agosto – Spazio 211
Arlo Parks

Motta
Shame

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.