Extraliscio, tre giorni al cinema e poi in tour con “È Bello Perdersi”

Foto di Manuel Palmieri

<<Una storia di persone, una leggenda musicale, un racconto di radici culturali che si fa modernità, emozione, vitalità>>

Gli Extraliscio arrivano in oltre 110 cinema in tutta Italia il 14, 15 e 16 giugno (elenco in aggiornamento al seguente link: https://www.nexodigital.it/extraliscio-punk-da-balera/) con il film di Elisabetta Sgarbi “Extraliscio – Punk Da Balera. Si ballerà finché entra la luce dell’alba”, distribuito come evento da Nexo Digital.

Protagonisti del film, dedicato agli Extraliscio e alla tradizione musicale romagnola, sono Mirco Mariani, Moreno Il Biondo e Mauro Ferrara, con la narrazione di Ermanno Cavazzoni. Special guest: Biagio Antonacci, Orietta Berti, Francesco Bianconi, Vasco Brondi, Roberta Cappelletti, Riccarda Casadei, Lorenzo Cherubini Jovanotti, Elio, Lodo Guenzi, Leo Mantovani, Gli Omini (Francesco Rotelli, Luca Zacchini, Giulia Zacchini), Antonio Rezza, Armando Savini, Michele Sganga e Mario Andreose, Francesco Cattini, Doriano Cazzola, Bruno Malpassi e Gilda Mariani. Disegni e animazioni di Igort.

Il film, presentato in anteprima alle Giornate degli Autori nell’ambito della 77ª Mostra del Cinema di Venezia, al Festival Internazionale del Cinema di Berlino, al Los Angeles Italia Film Fest, ha ricevuto il Premio FICE (Federazione Italiana dei Cinema d’Essai) a Mantova e il Premio SIAE per il talento creativo, conferito a Elisabetta Sgarbi.

Sono disponibili, in esclusiva sulla piattaforma in streaming Nexo+ (nexoplus.it), 12 contenuti Extra del film raccolti in una speciale Playlist dal titolo “Aspettando Extraliscio al cinema”. <<Sono schegge dal mio film che non sono entrate nel montaggio finale, ma che, con molta forza e molta energia, si ribellavano alla possibilità di non fare parte in alcun modo del film>> dichiara la Sgarbi.

Gli Extraliscio saranno in tour tutta l’estate e tutti coloro che compreranno un biglietto per il cinema, potranno usufruire di uno sconto per assistere a una tappa. Sul sito del tour, inoltre, sarà possibile scaricare il coupon per entrare al cinema a prezzo ridotto (maggiori info e elenco dei locali aderenti al seguente link: https://internationalmusic.it/extraliscio-al-cinema-e-al-concerto-con-uno-sconto/).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.