I Kemama cantano la voglia di tornare liberi nel primo EP “Testa o Croce”

I Kemama, band formata da Ketty Passa, Marco Sergi e Manuel Moscaritolo, presentano il loro EP di debutto “Testa O Croce” contenente 6 tracce in cui c’è <<la voglia di tornare liberi>. Il trio racconta un viaggio <<proprio nel momento in cui non si poteva fare>>, durante il periodo del lockdown di marzo 2020: i Kemama escono dagli schemi con un disco che è un <<rave party di emozioni condivise tra amici>>.

Il progetto Kemama è nato durante la fine del 2020, ed è caratterizzato dall’unione fra le atmosfere rock, in cui sovrastano chitarre prepotenti e batterie avvolgenti, e la voce inconfondibile di Ketty Passa, che si fa portatrice di messaggi forti e attuali con grazia e incisività. Il sound dei Kemama diventa così unico e riconoscibile, e mette in musica temi legati a esperienze personali e a denunce sociali attualissime, che in questo momento storico hanno più che mai bisogno di essere urlate e messe a nudo. I Kemama rappresentano una catarsi necessaria per combattere l’impotenza di fronte a un’emergenza sanitaria e sociale, sentimento comune all’umanità intera.

Il debutto con il singolo “Codice Rosso” è un urlo collettivo (in tutti i sensi, considerando le collaborazioni presenti: Omar Pedrini, Andy dei Bluvertigo, Cippa e Paletta dei Punkreas, Andrea Ra, Roberto Angelini) contro la violenza e la sensazione di solitudine che nel 2020 hanno regnato sovrane. Il secondo singolo estratto, “Come un Body Shaming”, paragona l’anno di assenza di lavoro e l’incapacità di trattare la  musica come tale, attraverso misure di emergenza dedicate, al fenomeno del Body Shaming,  un vero e proprio “insulto” alla bellezza e all’importanza dell’arte.

Ascolta “Testa o Croce” dei Kemama.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.