Måneskin, fiamme e fuochi d’artificio in Semifinale all’Eurovision

I Måneskin sono saliti sul palco della Ahoy Arena di Amsterdam per l'Eurovision come ospiti per presentare il brano in gara "Zitti e Buoni"

<<Eurovision Is Back!>> si apre così la 65esima edizione dell’Eurovision Song Contest, kermesse cui partecipano i vincitori dei principali festival di 39 paesi europei. E dal 2022 anche gli Stati Uniti avranno la loro versione chiamata American Song Contest.

I rappresentanti dell’Italia sono i vincitori del Festival di Sanremo 2021, i Måneskin, che portano la loro “Zitti e Buoni” riscritta ad hoc per il palco dell’Ahoy Arena di Rotterdam, Olanda. L’Italia è ammessa direttamente in finale e quindi la band romana sarà in gara sabato 22 maggio – lo show è in diretta sui canali Rai.

Presentata dall’olandese Chantal Janzen, la semifinale ha visto l’omaggio allo scomparso Franco Battiato, in cui è stata riproposta l’esibizione con Alice all’Eurovision 1984. E poi come ospiti i Måneskin hanno presentato con fiamme e fuochi d’artificio ciò che ci aspetterà sabato sera…

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.