Deepho presenta i nuovi singoli “Tre Parole” e “Samo”

Dopo il brano d’esordio “Dita Cotte”, Matteo Di Felice in arte Deepho è tornato con due singoli nuovi di zecca, “Tre Parole” e “Samo”, che anticipano l’album di prossima uscita del rapper parmense.

“Tre Parole”
Prodotta da Underwater, è la seconda traccia del disco registrata in quarantena. <<Alle 14.30 del pomeriggio ubriaco che urlo dentro un ventilatore acceso, posizionato tra me e il microfono, cercando di riprodurre l’effetto elica nella voce. Son finito per innamorarmi della rec che è uscita fuori e, sfidando ogni legge del sound design, l’ho inserita nel disco>> commenta Deepho che evidenzia così un senso dell’avanguardia connaturato e consapevole ma senza prendersi troppo sul serio, giocando in modo compulsivo con suoni e parole.

“Samo”
Una danza caotica di rumori scomposti e percussioni sghembe in cui emergono, anche qui, frammenti di sdegno (più che di critica) nei confronti di un sistema che tritura tutto in nome del profitto e lanciando anche qualche stoccata, come da tradizione, verso i colleghi, replicanti conformisti, integrati e funzionali.
Prodotta da Michael Mills, nasce dalla visione di alcune video interviste del primo Jean Michel Basquiat, quando ancora si dilettava a taggare i treni e i vagoni della metropolitana di Brooklyn proprio con la tag SAMO, semi-acronimo di SAMe Old Shit.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.