“Non Vi Appartengo”, l’autobiografia musicale di Torchio

Ma Che Cos’è La Solitudine!? è la domanda a cui siamo riusciti a trovare una risposta in questo anno e mezzo di restrizioni. Sono <<giorni da salvare>> sicuramente e questo Massimo Torchio (in arte Torchio) lo sa bene.

“Non Vi Appartengo” è il primo full lenght solista del cantautore di Alessandria che prosegue il percorso già tracciato dal singolo omonimo e da “Agamennone”. Una vera e propria autobiografia in musica che nasce dall’urgenza di raccontarsi sinceramente e senza alcun limite di genere. Dieci tracce in cui cantautorato, synth-pop ed elettronica si fondono per un percorso in cui si incontrano De Gregori, i Bluvertigo, i Modena City Ramblers e Franco Battiato.

<<In questo album c’è tutto quello che avevo, poco o tanto non mi importa. È quello che sono e c’è il rock di cui non desideravo fare a meno>> afferma l’artista che però trova la sua pace <<nell’urgenza dei testi>>. Torchio non si chiude in un solo genere ma anzi lascia spazio al suo lato più pop e gioca con i contrasti, i chiaroscuri della musica.

Ascolta “Non Vi Appartengo” di Torchio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.