Gli Extraliscio arrivano al cinema dal 14 al 16 giugno con il punk da balera

Extraliscio - Foto di Manuel Palmieri
Extraliscio – Foto di Manuel Palmieri

Dopo una lunga attesa, finalmente “Extraliscio – Punk Da Balera. Si ballerà finché entra la luce dell’alba”, il film di Elisabetta Sgarbi dedicato agli Extraliscio e alla tradizione musicale romagnola, arriverà al cinema distribuito nelle sale italiane come evento da Nexo Digital solo il 14, 15, 16 giugno (elenco sale a breve su nexodigital.it).
Le prevendite apriranno dal 27 maggio.

Il film è stato presentato in anteprima alle Giornate degli Autori nell’ambito della 77ª Mostra del Cinema di Venezia, al Festival Internazionale del Cinema di Berlino, al Los Angeles Italia Film Fest. Ha ricevuto il Premio SIAE per il talento creativo, conferito a Elisabetta Sgarbi, e il Premio FICE (Federazione Italiana dei Cinema d’Essai) a Mantova. 

Dopo il successo al 71° Festival di Sanremo con il brano “Bianca Luce Nera”, continua la missione di Mirco Mariani, Moreno Il Biondo e Mauro Ferrara di contaminare la tradizione con un mondo ricco di suoni e arrangiamenti, allo stesso tempo popolare e colto. Prodotti da Elisabetta Sgarbi con la sua Betty Wrong Edizioni Musicali, gli Extraliscio fanno incontrare la musica della Romagna con le chitarre noise, l’elettronica, il rock, il pop.

Guarda il trailer di “Extraliscio – Punk Da Balera. Si ballerà finché entra la luce dell’alba”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.