Yann Tiersen annuncia il nuovo album “Kerber”

Foto John Fisher
Foto John Fisher

Yann Tiersen annuncia l’uscita del nuovo album “Kerber” per il 27 agosto 2021 su Mute, e presenta un assaggio di come sarà il nuovo album con il primo singolo “Ker al Loch”. Il 20 luglio arriva inoltre un libro di spartiti che conterrà i 7 brani per Solo Piano.

Seguito di “Portrait” del 2019 , “Kerber” è decisamente un nuovo capitolo nella storia dell’artista bretone che in queste nuove composizioni fa apertamente uso di musica elettronica. <<Probabilmente il pensiero che ti viene istintivo fare è ‘ah, è musica da piano’ ma in realtà non è così. Ho lavorato partendo dalle tracce al piano ma non sono quelle le parti centrali, le parti importanti>>: Tiersen è partito dal piano per creare qualcosa su cui <<l’elettronica potesse funzionare>>.
 
Lo spirito di un posto è sempre stato un tema centrale nel lavoro di Tiersen e lo è anche in questo caso: “Kerber” prende il nome da una cappella di un paesino sull’isola dove abita il musicista, Ushant, ed ogni traccia è legata ad un luogo, ottenendo così una mappatura del paesaggio che circonda la casa dell’artista.

Guarda il video di “Ker Al Loch” di yan Tiersen.

COPERTINA “KERBER” – YANN TIERSEN

TRACKLIST “KERBER” – YANN TIERSEN

  1. Kerlann
  2. Ar Maner Kozh
  3. Kerdrall
  4. Ker Yegu
  5. Ker al Loch
  6. Kerber
  7. Poull Bojer

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.