
Anticipato da ben cinque singoli – “Fiori Blu”, “Casa Tua”, “La Mia Roma”, “Ti Volevo Raccontare” e “Foro Italico” – il cantautore romano Enrico Fiore in arte Cannella pubblica il suo secondo album “Ore Piccole” per Honiro Label.
Un pop cantautoriale semplice e diretto, prodotto da Marta Venturini (Calcutta, Emma Marrone), che arriva dritto al cuore, tra chitarre e synth.
La vita notturna, quella di una volta, tra locali, bevute e amici viene rievocata nel titolo del disco. Le “Ore Piccole” di quest’ultimo anno sono quelle passate in casa, dove ogni minuto è difficile da distinguere dall’altro. Ore di riflessione che sono servite all’artista romano per cantare d’amore, sogni e della sua Roma, cornice essenziale delle produzioni di Cannella ma mai trattata in maniera banale.

Proprio dalla Città Eterna rievoca lo spirito degli Zero Assoluto in “Balla Così”, unico featuring del disco. Cannella cerca di mettere ordine nel suo caos personale, riflette su se stesso, si destruttura e si racconta. Racconta le sue imperfezioni, i suoi errori e l’amarezza della solitudine. Nelle 10 tracce di “Ore Piccole” si scontrano inevitabilmente la paura ossessiva di rimanere soli e le difficoltà a legarsi a qualcuno.
Ascolta “Ore Piccole” di Cannella.