Amici 20, il Serale: il racconto della settima puntata

Eccoci alla settima puntata del Serale di Amici 20, la terzultima puntata prima di scoprire chi sarà il vincitore di questa ventesima edizione. Un saluto a Lorella Boccia, incinta ed emozionata in studio, ed entrano i tre giudici: Stefano De Martino, Emanuele Filiberto e Stash con la sua <<stoffa da vendere>>.

Rudy Zerbi e Alessandra Celentano invitano le <<Cuccarisa>> a scendere per un guanto di sfida emulando la scena del ballo di Uma Thurman e John Travolta in “Pulp Fiction”. E si parte subito con il sorteggio della busta: Pettinelli – Peparini contro Arisa – Cuccarini.

Prima manche: Aka7even Vs. Tancredi sulle note di “Hallelujah”. Rifiuto da parte di Arisa. Quindi “Another One Bites The Dust” di Tancredi contro “Hotel California” di Aka: vince il primo. Si continua con un guanto di sfida di danza sulla versatilità e vede Giulia contro Alessandro impegnati nei tre stili modern, hip hop e neo classico. Vince Giulia. Uno pari e via di guanto di sfida sull’improvvisazione di danza: Samuele Vs. Alessandro. Samuele conquista il punto e vince la squadra Peparini – Pettinelli. Al ballottaggio Tancredi (“Las Vegas”) e Alessandro (Achille Lauro vs. “The Wolf Of Wall Street”). Il primo eliminato provvisorio è Alessandro.

Scendono Zerbi – Celentano. Seconda manche: Aka7even Vs. Deddy rispettivamente in “I Gotta Feeling” e “La Fine”. Punto a Deddy. Allora seconda sfida che vede la coppia convolta, Giulia contro Sangiovanni, il primo canta il suo nuovo inedito “Malibu” contro i passi della “Carmen” di Stromae: vince Sangio e decreta la vittoria dei Zerbi – Celentano.

Al ballottaggio: Aka7even, Samuele e Giulia. Inizia Samu che come una marionetta si muove sulle note di “Dirty Diana”, Aka canta l’ultimo singolo “Loca” e Giulia invece danza su “Ice Ice Baby”. Samuele raggiunge Alessandro all’eliminazione finale. <<Direttamente dalla Sicilia>> torna Nino Frassica.

Via alla terza manche. Zerbi – Celentano chiamano Petty7. Guanto si sfida tra Sangiovanni e Aka7even. Sulla base di Zef i due artisti scrivono un testo completo su un tempo di 1:15 min e vince l’originalità di Sangio. Si continua con Deddy Vs. Gulia. Il cantante canta “Destri” di Gazzelle mentre la ballerina si muove sulle note di “Jerusalema” e vince. Stefano De Martino balla proprio la hit di Master KG aiutato dagli altri giudici Emanuele e Stash in tripudio a tratti orrendo e a tratti indimenticabile.

Ultima sfida tra Serena contro Aka7even. Inizia il cantante con “I Tuoi Particolari” di Ultimo e continua la ballerina sulle note di “Delight”. Vince Aka e quindi la squadra Pettinelli – Peparini. Al ballottaggio Sangiovanni, Serena e Deddy. Sangio canta “Hype”, Deddy “La Prima Estate” e chiude Serena con “Never Enough”.

E via all’ultima fase. Alessandro balla su “Great Balls Of Fire” di Jerry Lee Lewis per un tuffo negli anni ’50, continua Samuele che si trasforma nel “King Of New York” e chiude la “Natural Woman” Serena. Si salva l’unica donna del trio e si continua: Alessandro è un torero su “In The End” e poi Massimo Ranieri in “Vent’Anni” mentre Samuele trasmuta in Stephen Hawking sulle note di “What A Wonderful World” e poi il Bianconiglio di viola vestito in “Hypnotized”.

Premio TIM a Giulia. I ragazzi scopriranno in casetta chi dovrà abbandonare il talent di Maria De Filippi. L’eliminato del settimo Serale è… Samuele! Amici Buonanotte inizia con Giordana Angi e Loredana Bertè che presentano il nuovissimo singolo “Tuttapposto” e si conclude con una gara di freestyle di Red Bull. Appuntamento a sabato prossimo per la semifinale!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.