Roccuzzo: “Sono Un Artista Malinconico Ma Riesco A Pesare Ogni Parola”

Salito da un paesino della Sicilia a Luino per lavorare come cameriere, Roccuzzo è <<una persona qualunque>>: nel 2020 ha partecipato a X Factor generando stupore e consenso generale eseguendo live il brano di Elisa “Promettimi”. Il video di quella esibizione è il più visto di X Factor Italia e ha continuato la sua carriera artistica con “Ricominciamo Da Qui” e la cover de “La Cura” di Battiato.

Dopo X Factor aveva paura di riprendere il lavoro in Svizzera perché vorrebbe semplicemente <<vivere di musica>> e il suo sogno si sta avverano: infatti la cover de “La Cura” è alla numero 1 della Top Viral di TikTok. “Aspetterò Domani” è il suo secondo singolo inedito – accompagnato dal video di Fabio Salituro – che tratta con parole delicate il tema attuale della distanza.

<<Io ci sono e sto lavorando molto bene su me stesso>> è l’ammissione di Roccuzzo riguardo l’attuale momento. Un artista <<malinconico>> e che riesce a <<pesare ogni parola>>. Il siciliano si descrive in conferenza stampa una persona <<speranzosa>> anche riguardo il momento pandemico che stiamo vivendo. Ma la difficoltà più grande per un artista emergente è il rapportarsi con un <<mondo superficiale>>, per causa del troppo uso dei social e della pubblicità.

<<Prima di X Factor ero tanto incredulo sul mio essere artista ma adesso ho iniziato a studiare canto per avere un futuro>> dichiara speranzoso Roccuzzo. E continua: <<la mia forza è nella famiglia, ci siamo trasferiti tutti qui in Svizzera>>. E sulla carriera? <<mi piacerebbe cantare un pezzo scritto da Elisa, Emma o dalla Michielin>>.

<<Sapere che le persone usino il loro tempo per ascoltare me mi rende immensamente felice>> e sogna un duetto con Bruno Mars, Rihanna ma anche Tiziano Ferro, Emma, Pausini ed Elisa. E conclude con uno sguardo sul futuro: <<spero di vedermi presto nei teatri>>.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.