Amici 20, il Serale: il racconto della sesta puntata

Eccoci al sesto Serale di Amici 20. Entrano come sempre i tre giudici – Emanuele Filiberto, Stefano De Martino e Stash – che scelgono la busta: iniziano Arisa e Lorella Cuccarini chiamando gli amici-nemici di sempre Rudy Zerbi e Alessandra Celentano.

Prima manche: Tancredi Vs. Sangiovanni. Si va con “Serenata Rap” contro “Cuore” e vince la cover di Rita Pavone. La seconda manche è tutta sul ballo, Alessandro contro Serena su una coreografia <<modern>>: vince il primo.
Terza e ultima manche: Raffaele contro Deddy, “Space Cowboy” si sfida con “Chiamami Ancora Amore”. Vince la canzone italiana e sancisce la vittoria di Zerbi – Celentano.

Al ballottaggio: Alessandro, Tancredi e Raffaele. Alessandro diventa Zorro, Tancredi canta “I Love Rock’n’Roll” e Raffaele chiude con “Volami Nel Cuore”. Finisce all’eliminazione finale Raffaele. Con la base di James Bond, Rudy Zerbi si mette la giacca rossa e la parrucca di Petty7: scendono Anna Pettinelli e Veronica Peparini.

Prima manche: Serena Vs Aka7even. Il cantante esegue il nuovo brano estivo “Loca” – mentre due cocktail raggiungono Zerbi – Celentano – e Serena danza sulle note di “Frozen” di Madonna. Vince Aka e dà il punto ai Petty7.
Seconda manche: Samuele Vs. Sangiovanni. Un passo a due contro “Tutta La Notte” che vince. Uno pari.
Terza e ultima manche: Aka7even VS. Deddy. “Simply The Best” contro “0 Passi”. L’inedito vince, così come la squadra Zerbi – Celentano. Per la seconda volta.

Al ballottaggio tutti e tre gli intoccabili: Samuele, Giulia e Aka7even. Sam balla finalmente da solo su “My Way”, Aka alle prese con Katy Perry e la sua “Unconditionally” e chiude Giulia di bianco vestita sulle note di “Beautiful” di Christina Aguilera. Va all’eliminazione finale Samuele.

E allora riscendono Arisa – Cuccarini a sfidare Rudi e Alessandra. Primo ospite della serata è Nino Frassica che porta la sua comicità a servizio del prime time di Canale 5. Si torna alla gara, Sangiovanni contro Alessandro. Vince questa volta il ballo e 1 – 0 per le Cuccarisa. Seconda manche: Tancredi (“Figli Delle Stelle”) contro Serena (coreografia sulle note di “Fever” versione Bublè) che conquista i giudici. Uno pari.

Terza manche: Alessandro Vs. Deddy. Il ballo sulle note di “Ortica” (ultimo singolo di Arisa) si scontra con “Sul Ciglio Senza Far Rumore” di Alessandra Amoroso e vince (quasi senza dubbio) Alessandro. Al ballottaggio: Sangiovanni, Deddy e Serena. Inizia Sangiovanni con la cover di “Luna”, continua Serena sulle note di “Amare” de La Rappresentante Di Lista e chiude Deddy con “L’Ultimo Bacio”. Va all’eliminazione finale Deddy.

Il trio che si sfida per rimanere nella scuola è composto da Raffaele, Samuele e Deddy. Comincia Raffaele con la cover di “Cheap Trills” di SIA, continua Samuele con un omaggio a Van Gogh, chiude Deddy (alquanto scazzato) con “Una Faccia Pulita” di Baglioni. Si salva Samuele e via con gli inediti. Raffaele canta “Tasto Reset” e “Focu Meu” mentre Deddy si esibisce con “Il Cielo Contromano” e “La Prima Estate”. I ragazzi, anche questa settimana come da rito, scopriranno in casetta chi dovrà andare via. Intanto il Premio Tim è (ancora una volta) vinto da Giulia. L’eliminato della sesta puntata è… Raffaele!

Chiude la puntata la straordinaria Annalisa con la sua “Dieci”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.