I sei “Morsi” essenziali di Ditonellapiaga

Quanti morsi servono per mangiare una bistecca? La risposta più semplice è <<dipende dalla bistecca>>. E se vi dicessi che il numero perfetto è sei, come i “Morsi” di Ditonellapiaga?

Margherita Carducci cucina sei piatti etnici, succulenti e vogliosi di essere assaggiati. L’artista romana passa dal beat crudo e latino di “Repito” con tema l’omicidio di un uomo per mano di una donna a un paese psichedelico che si trova “Altrove”, lontano dalla City e dove tutto <<è più semplice>>. Ma c’è tempo per una spesa veloce al sempre aperto “Carrefour Express”, in una notte alcolica nella Capitale.

I dolori d’amore della giovane Margherita vengono trattati accuratamente con una cura a base di “Morphina” (<<cosa mi fai, dimmi cosa mi fai>>) in cui immagini acide si fondono a una dance corposa, liberatoria e sudata. “Spreco Di Potenziale” gioca tra le note malinconiche di un pianoforte, cantando di un amore incompiuto. Chiude il brano d’apertura (“Repito”), rimodellato perfettamente da Populous in un delirio techno e futurista dalle melodie arabeggianti.

Ditonellapiaga apparecchia la tavola e, dopo gli entrée con “Parli” del 2019 e la cover di “Per Un’Ora D’Amore” nel 2020, serve direttamente un secondo piatto a bade di indie pop, dance, soul e R&B. Una spolverata di pepe techno ed è tutto servito. Da mangiare in sei “Morsi”.

Ascolta “Morsi” di Ditonellapiaga.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.