“Bello Bello”, il primo EP di Martelli prodotto da Dario Moroldo (Amari)

A quasi un anno dall’esordio con “Duello”, Martelli pubblica l’EP d’esordio “Bello Bello” prodotto da Dario Moroldo degli Amari in cui ci sono 6 brani accomunati da un tema coerente: tutti i testi contengono la parola “bello”, “bello bello”, “bello bello bello” o “bello bello bello bello”.

“Bello Bello” è il viaggio personale e artistico di Martelli all’interno del suo personalissimo concetto di bellezza in un percorso in equilibrio fra sensibilità pop ed elementi weird, tra lo-fi e utopia. La copertina, realizzata da Chiara Dal Maso, invita ad assaggiare la sua arte e a lasciarsi tentare dal suo linguaggio: una sinuosa seduzione rappresentata con una mela, il frutto ammaliante per eccellenza.

“Ho scritto i testi e le melodie e Dario ha portato il sound da cameretta giapponese anni ’80 che intuiva nei miei demo verso una direzione più urban. Ha voluto creare un vestito musicale che rendesse cool e arrogante il personaggio di MARTELLI nonostante l’ansia con cui questo spesso si presenta davanti al mondo. Senza di lui, nulla di tutto questo sarebbe potuto accadere.”

Ascolta “Bello Bello” di Martelli.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.