Amici 20, il Serale: il racconto della quinta puntata

Eccoci al quinto Serale di Amici 20, siamo oltre la metà del percorso e non vediamo l’ora di arrivare alla finalissima! Entrano i giudici Stefano De Martino, Emanuele Filiberto e Stash <<molto George Michael>> e scelgono la busta 2: la squadra Zerbi – Celentano sceglie subito Arisa – Cuccarini, un classico.

Prima manche: si inizia con un guanto di sfida tra Sangiovanni Vs. Tancredi con le barre sul tema della donna, visto il brano “Una Donna Per Amico”. Vince Sangio. Seconda sfida: Serena contro Martina sul Charleston, in una coreografia che racchiude più stili diversi ma si decide che il guanto non è equo e si cambia: allora è Serena contro Alessandro e a vincere è l’ironia del secondo.
Uno pari e allora Deddy contro Raffaele. “Make You Feel My Love” contro “La Bellezza” di Renga. Vince la squadra Zerbi – Celentano e vanno al ballottaggio Raffaele, Tancredi e Alessandro. Inizia Raffaele con “Part Time Lover” poi Alessandro sulle note di James Bond e Tancredi con “Love Is In The Air”: all’eliminazione finale va Tancredi.

Seconda manche: Zerbi – Celentano richiamano le <<Cuccarisa>> per una nuova sfida. Sangiovanni contro Alessandro: “Felicità” contro la danza che vince. Guanto di sfida sulle note di Domenico Modugno con Raffaele Vs. Deddy: “Pasqualino Maraja” contro “Tu Si Na Cosa Grande” e vince quest’ultimo. Punto ai cattivoni Rudy e Alessandra. Seconda sfida: comparata tra Martina e Serena sulle note di “Versace on The Floor” di Bruno Mars. Rivince la squadra Zerbi – Celentano che manda al ballottaggio i tre dei Cuccarisa: prima Martina danza sulle note di “Diamonds Are A Girl’s Best Friends” poi Raffaele canta “Il Mondo Prima Di Te” e chiude Alessandro con “Dancing In The Dark. All’eliminazione finale, inequivocabilmente, va Martina.

Arriva il primo ospite, Raoul Bova. L’attore romano fa la sua comparsata ad Amici per presentare la nuova fiction “Buongiorno Mamma” in cui interpreta Guido e si siede come giudice di questa particolare gara. Poi si continua con un guanto di sfida dei prof: Arisa e Lorella contro Rudy e Alessandra in persona in una performance dai toni raccapriccianti. Vince il duo Cuccarisa ovviamente.

Terza manche: Zerbi – Celentano contro Pettinelli – Peparini. La prima sfida vede Sangiovanni Vs. Aka7even quindi “Fatti Mandare Dalla Mamma” contro “Say Something” ma purtroppo è l’ennesima sfida persa di Aka. Deddy contro Samuele: “Per Due Che Come Noi” di Brunori Sas si batte contro il passo a due (con la complicità di Samuele) che vince. Terza sfida: Sangiovanni contro Giulia. La coppia si sfida sulle note di “Una Lacrima Sul Viso” e “L’Anima Vola” (con la partecipazione straordinaria di Olivia, figlia della Peparini). Vince a mani basse Giulia.

Al ballottaggio: Serena balla “Survivor”, Deddy canta “Every Breath You Take” e Sangio “Non L’hai Mica Capito”. Va all’eliminazione finale Deddy va ad affiancarsi a Tancredi e Martina. Inizia proprio Deddy con “Baciamo Adesso” di Enrico Nigiotti, carico e persuasivo, segue Martina che danza su “Somewhere Over The Rainbow”, chiude Tancredi con “Call Me”. Si salva Tancredi e tocca a Deddy con “Il Cielo Contromano” e “Zero Passi” seguito da Martina sulle note di “Man! I Feel Like A Woman” e “X” di Nicki Jam e J Balvin. Giulia vince per la n volta il Premio Tim.

I ragazzi rientrano in casetta per scoprire che l’eliminato della serata è… Martina! Chiude la serata la stupefacente Loredana Bertè con il suo ultimo singolo “Figlia Di…”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.