Amici 20, il Serale: il racconto della quarta puntata

Dopo l’eliminazione di Tommaso che ha destato non poco clamore e quella di Rosa, lasciando Deddy da solo nella casetta, eccoci alla quarta puntata del Serale di Amici 20, il talent di Canale 5 condotto da Maria De Filippi.

Entrano i giudici, Stefano De Martino, Emanuele Filiberto e Stash – subito quest’ultimo raccoglie pareri contrastanti per il suo vestito <<vintage>> – e pesca la busta 3: è il turno della squadra Zerbi – Celentano con Serena, Enula, Deddy e Sangiovanni che sfidano la squadra Pettinelli – Peparini con gli ‘intoccabili’ Giulia, Samuele e Aka7even. Prima manche: Sangiovanni Vs. Aka7even, “Forever Young” contro “24K Magic”, il classic pop contro il groove. Vince Sangio e il suo <<naturale processo di scrittura>>. Si continua con Serena contro Samuele (accompagnato da Giulia), can can contro un passo a due sulle note di “Grace Kelly” ma non c’è nulla da fare, punto agli ‘intoccabili’.

Comparata di Aka7even contro Deddy con “Million Reason” di Lady Gaga: vince Deddy. La squadra Zerbi – Celentano continua a dettare legge mentre Maria fa l’annuncio che stasera ci sarà solo un eliminato tra i tre selezionati: Giulia, Samuele e Aka7even. Prima il ballo di Giulia su “Sei Bellissima” poi Aka7even strappalacrime su “Mi Manchi” e l’eclettico Samuele chiude con il balletto strapazzante di “The Mask”. Salvata Giulia va all’eliminazione finale Aka7even.

Zerbi – Celentano decidono ora di fare il cattivo tempo con Arisa – Cuccarini – e li fanno scendere per due volte – e si parte con Enula Vs. Alessandro. Rivive il corteggiamento ballerino di “The Way You Make Me Feel” di Michael Jackson cui segue “I’ll Stand By You” tuttavia Jacko vince sempre, anche nelle anche di Alessandro. Guanto di sfida di canto: Deddy contro Raffaele. Momento scrittura su “Sorry Seems To Be The Hardest World” di Elton John e convince Deddy.

Ultimo guanto: Serena contro Martina. Questa volta è sul ballo latino e la vittoria è scontata. Arisa – Cuccarini decidono di nominare Deddy, Sangiovanni ed Enula. Inizia Sangio con “Hype” poi Enula con “Con(Torta)” e chiude Deddy con “Zero Passi”, tutti gli inediti dei tre sono così in campo: Enula va al ballottaggio finale con Aka7even. Vince così la squadra Arisa – Cuccarini che chiama gli acerrimi nemici Zerbi – Celentano e li corrompe con due piccoli regalini, degli unicorni antistress. Guanto di sfida: Tancredi Vs. Sangiovanni sulle note di “You Don’t Fool Me” dei Queen e vince il secondo.

Sfida ballo: Alessandro contro Serena. “You Should Be Dancing” contro un medley di brani di JLO. Inevitabilmente vincono gli addominali e i passi di Ale. Ora Raffaele contro Deddy. “Umbrella” versione dixieland contro la strappalacrime “Ho imparato A Sognare”. Perde Raffaele e vanno al ballottaggio Tancredi, Alessandro e Raffaele. Il ballo è sulle note di “Fade Out Lines” mentre i cantanti presentano i loro inediti “Fuori Di Testa” (Tancredi) e “Il Sole Alle Finestre” (Raffaele): Tancredi va al ballottaggio finale con Enula e Aka7even.

Inizia Tancredi con “Should I Stay Or Should I Go” dei Clash, Enula sulle note del calcuttiano “Cosa Mi Manchi a Fare” e infine Aka7even “I Got A Woman”. Aka rientra in gara mentre Tancredi ed Enula si sfidano sulle note di “Las Vegas” uno e “Auricolari” l’altra. Ma prima il Premio TIM che va ancora una volta a Giulia! E ancora “Sledgehammer” contro “Let It Be”, Tancredi ed Enula continuano a vagare nel loro mondo. Ora tutti in casetta per scoprire che l’eliminato del quarto Serale è… Enula!

Premio Marlù all’eliminata Enula con 7000 euro e chiude la quarta puntata del Serale di Amici 20 la straordinaria Alessandra Amoroso, reduce dal successo dei nuovissimi singoli “Piuma” e “Sorriso Grande”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.