Amici 20, il Serale: il racconto della terza puntata

Eccoci al terzo Serale, qui i giochi si fanno davvero duri! La squadra Arisa – Cuccarini decide che vuole sfidare Zerbi – Celentano e si parte subito con un guanto di sfida: Raffaele contro Sangiovanni su “Dangerous” di Michael Jackson, vince il primo, il brano è vocalmente nelle sue corde. Poi Rosa contro Deddy, un passo a due contro “Portami A Ballare” che convince rispetto al <<movimento tra gli alberi>> della danzatrice.

Terzo guanto di sfida: Alessandro vs. Tommaso sulla celebre aria “Vesti La Giubba”. Mentre la Celentano discute con Lorella e vuole <<sempre avere l’ultima parola>> Tommaso perde la sfida. Chi va in eliminazione? Enula, Sangiovanni e Tommaso. Inizia Sangio con “Senza Una Donna”, continua Tommaso che pattina sulle note di “Skyfall” e conclude Enula con “Young And Beautiful” di Lana Del Rey. Rientra in gioco Sangiovanni e i rimanenti due si sfidano sulle note di “Tanguera” e “Auricolari”: eliminato Tommaso! Arisa lo vuole in uno dei suoi videoclip e i compagni di talent lo abbracciano, era senza dubbio uno dei più amati.

Arisa – Cuccarini, coppia vincente, deve scegliere chi sfidare e scelgono…Zerbi – Celentano di nuovo. Alessandro sfida Enula. Il ballo di “O’ Surdato ‘Nnamurato” si contrappone alla vocalità di “Vieni A Vivere Con Me” e vince. Punto per Arisa e Lorella. Si continua con Raffaele contro Sangiovanni, “All Night Long” vs. “Viva La Vida”: vince Sangio. Altro giro, altra sfida: Serena contro Martina ballano rispettivamente sulle note di “Altalene” e “Show Me How You Burlesque” – e vince la seconda per la <<performance>>.

Chi va in eliminazione? Sangiovanni, Serena e Deddy. Inizia il primo con “Gucci Bag”, continua la ballerina su “Hit The Road Jack” e si conclude con “Ti Sposerò Perché”. Rientrano Sangiovanni e Serena mentre Deddy va al ballottaggio finale. I vincenti Arisa – Cuccarini a questo punto sfidano Pettinelli – Peparini. Primo guanto di sfida, danza: Alessandro contro Samuele si allenano sulle note di “Relax” dei Frankie Goes To Hollywood. Vince l’ironia di Samuele che <<mastica e metabolizza>> (parole di Stefano De Martino) la coreografia. Seconda manche: Aka7even (“Rapide”) contro Tancredi (“Smoke On The Water”) che stravince. Altra sfida: Giulia (“La Nuova Stella Di Broadway”) contro Raffaele (“Pookie”), la danza italiana contro la voce contaminata: vince Giulia. Pettinelli – Peparini fanno scendere Martina, Rosa e Tancredi. Inizia Rosa che balla “Comunque Andare”, prosegue poi con la rievocazione di David Bowie da parte di Tancredi in “Let’s Dance” e conclude il “Libertango” di Martina. Salvi Tancredi e Martina.

Ultima sfida per l’eliminazione, Deddy contro Rosa. Ma prima i dissacranti Pio e Amedeo che non smettono di promuovere “Felicissima Sera”, programma in prima serata in onda su Canale 5 dal 16 aprile, tra un catcalling e un <<Mario Draghi come Mina, non si fa vedere>>. “Ancora In Due” contro i passi di “Napulé” e poi “Zero Passi” contro il balletto di “Non Sono Una Signora”. Tra il canto e il ballo, i ragazzi scoprono direttamente in casetta l’eliminato di questa terza puntata che è… Rosa! Premio TIM settimanale a Giulia e Premio Marlù di 7mila euro a Rosa.

Chiude la puntata, la straordinaria “Voce” di Madame!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.