Canarie, “Brodo”: la fiaba di legno diretta da Davide Calvaresi

Canarie ci regalano il video del nuovo singolo “Brodo”, estratto dal prossimo progetto “Immaginari”, diviso in due parti: la prima arriva il 16 aprile, la seconda in autunno. Il brano racconta di come a volte l’amore non è altro che <<chiedersi cosa mangiare finché il cuore si muove>>.

Dopo “Universo”, la nuova clip ha per protagonisti burattini di legno animati intenti a cantare in macchina. Ideata e girata da Davide Calvaresi, direttore e creatore di dispositivi visivi per la compagnia 7-8 chili, nel 2019 ha vinto il prestigioso Globo d’Oro come miglior cortometraggio con “Olmo”, storia poetica dedicata a un burattino di legno, lo stesso che nel video veste i panni di un musicista della band.

“Tutto è nato in falegnameria. Ho tirato fuori alcuni dei burattini di legno che ho costruito e ho iniziato a muoverli. Tutto il resto è venuto spontaneamente, perché quando ti metti a parlare con un pezzo di legno questo ti dice di cosa ha bisogno e perché. Il video è arrivato così: un brodino caldo per questi tempi freddi.”

Guarda il video di “Brodo” di Canarie.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.