Bobby Gillespie e Jehnny Beth annunciano il disco insieme “Utopian Ashes”

Bobby Gillespie & Jehnny Beth - Foto di Sam Christmas
Bobby Gillespie & Jehnny Beth – Foto di Sam Christmas

Il frontman dei Primal Scream Bobby Gillespie e Jehnny Beth, voce delle Savages, annunciano il primo disco insieme “Utopian Ashes” in uscita il 2 luglio. Il lavoro racconta della perdita, della cattiva comunicazione e del blocco emotivo che una coppia sposata sperimenta quando si rende conto che la relazione è ormai giunta al termine.  

“Utopian Ashes” attinge alla tradizione dei classici country soul come “Grievous Angel” di Gram Parsons e Emmylou Harris e “We Go Together” di George Jones e Tammy Wynette, per affrontare la pesante realtà di un amore che si spegne. È un album per persone che hanno affrontato l’inevitabile tristezza che deriva dall’età e hanno raggiunto la consapevolezza sulla vita che ne deriva.

<<Abbiamo creato dei personaggi per questo album>> ma ci mettono anche loro stessi, afferma Jehnny Beth, un lavoro <<autentico>>. <<Pensavo a due persone che esistono e soffrono>> ammette Gillespie.Bobby Gillespie e Jehnny Beth si incontrano nel 2015, quando sono invitati a esibirsi con I Suicide al Barbican di Londra. L’estate successiva Jehnny Beth si unisce ai Primal Scream sul palco per duettare “Some Velvet Morning”. Nel 2017 si riuniscono a Parigi per le sessions di registrazione.

Il disco è stato anticipato dal singolo e video “Remember We Were Lovers”.

COPERTINA “UTOPIAN ASHES” – BOBBY GILLESPIE & JEHNNY BETH

TRACKIST “UTOPIAN ASHES” – BOBBY GILLESPIE & JEHNNY BETH

  1. Chase It Down
  2. English Town
  3. Remember We Were Lovers
  4. You Heart Will Always Be Broken
  5. Stones of Silence
  6. You Don’t Know What Love Is
  7. Self-Crowned King of Nothingness
  8. You Can Trust Me Now
  9. Living A Lie
  10. Sunk In Reverie

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.