Rubik canta l’inizio di una storia “Accanto” a una persona

Rubik, il progetto musicale di Stefano Campagna, giovane cantautore di Firenze, pubblica il nuovo singolo “Accanto” per SuperSugo Dischi. Un brano che racconta quell’amore timido e incerto dei primi momenti, un piccolo manifesto generazionale e un inno ai sentimenti, anche in questo periodo dove i sentimenti sono forse messi in secondo piano.

“Accanto nasce dal coraggio di concedersi ad un sentimento che cresce mano a mano che camminiamo al fianco di una persona, conoscendola e condividendo insieme il tempo con una spensierata consapevolezza. Il seme di questa canzone è nato proprio qualche mese fa, dopo aver passato un periodo in cui il tempo si è dilatato e ci ha spinto a riflettere, facendoci valorizzare ancor di più le relazioni tra persone. È stato bello scrivere con una persona l’inizio di una nuova storia in uno dei momenti più difficili per il pianeta. Rompere le barriere che io stesso avevo creato per proteggermi, ha scatenato dentro me un’emozione fortissima, di cui ho sentito la necessita di parlare attraverso la musica.

Parallelamente a questo, ho conosciuto uno dei miei attuali produttori, Marco Carnesecchi, con il quale abbiamo scritto spalla a spalla il brano, portandolo ad un livello di maturazione tale da poterne condividere il senso con tutti. Il brano è stato poi prodotto, suonato, arrangiato, registrato, mixato e masterizzato da Marco Carnesecchi e Alex Marton per SuperSugo Dischi e distribuito da Artist First.”

Ascolta “Accanto” di Rubik.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.