Amici 20, il Serale: il racconto della seconda puntata

Inizia la seconda puntata del Serale di Amici 20 con l’ingresso dei giudici: Stefano De Martino, Stash ed Emanuele Filiberto. L’ex ballerino del talent sceglie la busta numero 3 che nella prima puntata conteneva il nome Zerbi – Celentano e stavolta…anche! I due “cattivi” maestri sfidano Arisa – Cuccarini.

Look maschile per Arisa e Lorella vestita in rosa. Primo guanto di sfida: Sangiovanni con “Il Cielo è Sempre Più Blu” contro Alessandro che diventa Rugantino ma non convince. Seconda sfida: Leonardo con “Nel Blu Dipinto Di Blu” versus Tancredi e “Buonasera Signorina”. Vince il secondo con una reinterpretazione da <<crooner>> perfetta.

Uno pari. Allora nuovo guanto per la terza e ultima sfida. Enula contro Ibla nella cover di “Physical” versione Goldfrapp. Entrambe sensuali ma vince Enula, vince perciò la squadra Zerbi – Celentano. Chi va in eliminazione? I prof vincenti indicano Martina (<<è negata>> afferma la Celentano), Ibla e Alessandro. Scelta particolare ma parte Martina con “Sway” (Bublè version) seguita dalla “Libertad” di Ibla e dall’“Achille” Alessandro che danza su “Who Wants To Live Forever” e riesce a salvarsi.

Ibla canta l’inedito “No te Gusta” (guardando Rudy Zerbi) e Martina canta balla su un pezzo del musical “Chicago”. E l’ecletticità le vale la vittoria: Ibla eliminata!

E allora Zerbi – Celentano fanno scendere i PettiSeven (Pettinelli – Peparini) per <<equità>>. Ecco una comparata tra Aka7even e Sangiovanni sulle note di “Maledetta Primavera”. Vince il milanese e ci porta alla seconda sfida, totalmente di ballo: Tommaso sulle note di “Che Vita Meravigliosa” contro Giulia. Quest’ultima vince. Terza sfida: ancora Sangiovanni contro Aka7even.

“Il Ragazzo Della Via Gluck” (Sangio) contro la canzone napoletana di Aka7even. Perde quest’ultimo e l’intera squadra va al ballottaggio. Chi verrà eliminato? Parte Giulia con “Mi Sei Scoppiato Dentro Il Cuore”, poi Aka con l’inedito “Yellow” e Samuele danza sulle note di “Mantieni Il Bacio” di Michele Bravi. Rientra in gara Giulia e va all’eliminazione finale Aka7even.

Comparata di Zerbi – Celentano che richiamano Arisa e Cuccarini. Ecco Raffaele contro Deddy in “Listen” di Beyoncé. Vince Raffaele e fa prendere il punto alla propria squadra. Seconda sfida: Serena vs Martina. Una coreografia neoclassica <<molto semplice>> a dir della Celentano vede contrapposte le due ballerine. Ma il punto va alla squadra dei “cattivoni” Zerbi – Celentano.

Terza sfida: Tommaso con “Vienimi a Ballare” contro Rosa. Vince quest’ultima nonostante <<gli svolazzamenti>> (frase ovviamente della Celentano). Deddy canta “Zero Passi”, Serena balla su “New York, New York” e Leonardo presenta l’inedito “Giganti”. Quest’ultimo paga lo scotto e va in eliminazione contro Aka7even. I due cantanti si sfidano a suon di inediti, due per ognuno: “Il Natale E L’Estate” e “Orione” per Leonardo mentre Aka canta “Mi Manchi” e “Mille Parole”. Scontro tra pesi massimi della scuola ma la busta la riceveranno direttamente nella casetta.

Una volta rientrati i ragazzi scopriranno che, oltre a Ibla, lascerà la scuola anche…Leonardo!
Premio Marlù di nuovo a Giulia che sostiene anch’ella il motto “Keep Dreaming” e la puntata si chiude con l’esibizione – finalmente live – di Irama con “La Genesi Del Tuo Colore”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.