Ringo Starr pubblica “Zoom In”: un EP per tempi digitali

I Beatles sono sempre stati innovatori, anticipando i gusti di moda e musica del pubblico fin dai primi anni ’60. Poi, da solisti, ognuno ha continuato a farlo a modo proprio. Forse lo scarafaggio più legato alle origini blues/rock è sempre stato Ringo Starr, il batterista e quindi per natura il più schivo. Poi in realtà era quello che manteneva l’equilibrio all’interno della band.

In tempi in cui Zoom è stato il social più usato – perché per tutti noi è diventato più usato di Facebook e Instagram – anche per Ringo è arrivato il momento di vedere i propri amici attraverso un computer visto che, come egli stesso dichiara, è <<uscito di casa otto volte>> e quindi l’unica cosa che poteva fare era <<fare un disco coi miei amici musicisti>>: è così che è nato “Zoom In”.

Realizzato durante il lockdown, i 5 brani raccolgono un parterre de rois: Dave Grohl, Lenny Kravitz e anche il compagno di sempre Paul McCartney. Insomma l’ottantunenne di Liverpool è sempre al passo coi tempi, rigorosamente con le dita a V per celebrare quel ‘Pace e Amore’ che oggi ci manca così tanto. Come gli abbracci.

Ascolta “Zoom In EP” di Ringo Starr.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.