Onstage sostiene i lavoratori dello spettacolo con un video di speranza

In occasione di quella che sarebbe dovuta essere la decima edizione degli Onstage Awards, Onstage, punto di riferimento per la musica dal vivo, settore fortemente penalizzato dall’attuale emergenza sanitaria, si schiera al fianco dei lavoratori dello spettacolo per sensibilizzare l’opinione pubblica in merito alla loro grave condizione. Così facendo Onstage, sostenuto dal brand Würth MODYF Italia, si unisce al coro delle associazioni che negli ultimi mesi hanno portato avanti iniziative a sostegno di questa categoria: da Bauli in Piazza a #Chiamatenoi, da Scena Unita a La Musica che Gira.

Ad oggi più di 500.000 persone sono ancora senza lavoro. La passione per la musica dal vivo di fan e artisti e l’importanza di tutte le professionalità di cui si compongono le maestranze dello spettacolo sono al centro del video realizzato dalla casa di produzione Except fondata da Maurizio Vassallo e Pepsy Romanoff, uno dei registi più affermati in ambito musicale (Vasco Rossi, Pino Daniele, Ezio Bosso e Sfera Ebbasta).

Nella clip, artisti come Tiziano Ferro, Giuliano Sangiorgi, Levante, Francesca Michelin, Francesco Gabbani, Lorenzo Fragola e gli Eugenio in Via Di Gioia pongono l’attenzione sul lavoro di tutte quelle persone che, dietro le quinte, contribuiscono in modo fondamentale alla realizzazione di ogni concerto. Un ricordo di fan, artisti e lavoratori che diventa un grande messaggio di speranza per il futuro della musica.
L’iniziativa, ideata da Musa, è supportata da Bauli in piazza, La musica che gira, Scena Unita, This is la crew, Squadra Live Touring Pass, #Chiamatenoi e Music Innovation Hub.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.