Tom Odell: ecco “Monster v.1” che anticipa il quarto disco “Monsters”

Tom Odell – Foto di Netti Hurley

Il cantautore britannico Tom Odell annuncia il nuovo album “Monsters” in uscita il 25 giugno per Columbia Records/Sony Music e pubblica il brano “Monster v.1” che segue il precedente “Numb”.

“Monsters” segna una rinascita creativa per il cantautore britannico che, dopo aver affrontato due anni molto difficili per la sua salute mentale, è riuscito ad affrontare i suoi mostri e a far confluire tutte le sue emozioni nella sua nuova musica, ritrovando così la sua strada. Tom Odell riprende i temi trattati in “Numb”, affrontandoli a testa alta:

“Nel 2019 la mia ansia è diventata così forte che ho dovuto abbandonare la musica per un po’. Per un periodo mi sentivo come se non potessi uscire di casa senza avere un attacco di panico. Ho scritto questa canzone, “monster”, sul modo in cui cercavo di superare le mie difficoltà con questi problemi di salute mentale. Mi rende davvero triste in alcuni casi ascoltare questa canzone perché mi ricorda dei momenti difficili, ma allo stesso tempo ne sono davvero orgoglioso e spero che possa aiutare le persone che hanno a che fare con problemi simili. Questa prima versione del brano è la canzone nella sua forma più pura, quella che volevo far ascoltare per prima, perché i testi significano davvero tanto per me.”

Ascolta “Monster v.1” di Tom Odell.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.