Alessandro Cortini annuncia il nuovo album “Scuro Chiaro”

Alessandro Cortini annuncia il nuovo album “Scuro Chiaro” in uscita l’11 Giugno 2021 in vinile, CD e in digitale per Mute Records. Nato dalla meraviglia dell’affermazione dei costanti mutamenti della vita, il disco racconta il disorientamento e la vulnerabilità con le sue tinte scure e le sue superfici pulsanti e sintetiche, resa al meglio dal brano omonimo che <<ha che fare con la decisione consapevole di cercare di essere positivi, di lottare per la felicità accettando il fatto che la felicità non è tutta positiva>>.

Il titolo dell’album gioca sul termine usato in pittura e in altre arti visive quando si hanno luci e ombre fortemente contrastanti. “Scuro Chiaro” è l’opposto del chiaroscuro (l’uso di luci e ombre per creare un forte contrasto), e in un certo senso mostra che non importa come ordini le cose perché <<ci saranno sempre due elementi che tendono a essere l’opposto l’uno dell’altro che compongono la verità, o inventano tutto>>.

Cortini inoltre pubblica il video di “Chiaroscuro”, diretto da Marco Ciceri realizzato con CGI di Ciceri e Axel Schoterman.

COPERTINA “SCURO CHIARO” – ALESSANDRO CORTINI

TRACKLIST “SCURO CHIARO” – ALESSANDRO CORTINI

  1. ECCO
  2. CHIAROSCURO
  3. LO SPECCHIO
  4. CORRI
  5. SEMPRE
  6. VERDE
  7. NESSUNO
  8. FIAMMA

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.