Gaia: “Agitata Ma Vogliosa Di Trasmettere Forza Dal Palco”

Gaia – Foto di Alessio Albi

<<Uno dei palchi che ho sempre sognato>> descrive così Gaia il suo esordio sul palco dell’Ariston per la 71esima edizione del Festival di Sanremo e continua <<Credo di essere al momento giusto, nel posto giusto e ho provato quella sensazione ieri>> portando sul palco “Cuore Amaro”, in gara tra i Big – è il pezzo più passato dalle radio degli artisti della seconda serata.

Durante la conferenza stampa, la vincitrice di Amici dichiara amore a Laura Pausini (<<ho il WhatsApp di Laura>>) che ha incontrato dal vivo per la prima volta ieri. <<Abbiamo la fortuna di suonare con 60 musicisti, mi sento privilegiata>> e stasera sarà aiutata da Lous (and The Yakuza) con una canzone <<universale>> come “Mi Sono Innamorato Di Te” di Luigi Tenco: <<parla di un amore che ti capita>>.

Nella sua formazione musicale non solo la Pausini ma anche nomi sudamericani come <<i Tribalistas dalla mamma mentre papà ascoltava Vasco>>. Negli ultimi anni scopre Dalla e De André e racconta di come la cover sia una scelta <<consapevole>> in un momento in cui la musica deve <<far rinascere tutto>> soprattutto in un momento difficile come questo.

Gaia racconta di aver deciso di chiamare Lous per trasmettere <<amore puro>> – la cantante belga dal canto suo è molto eccitata per stasera, contenta di potersi esibire con Gaia e regalare <<qualcosa di speciale a chi guarda>>. Ma Sanremo è davvero il “sipario di una Italietta superata”? È ancora attuale Sanremo? <<La musica se è bella, è bella in ogni contesto e va celebrata in un momento come questo>>, ovunque: al bar, a cena o a Sanremo, come ora. E sul look, non voluto simil-Elettra Lamborghini nel 2020, ammette <<she’s a Queen>>.
<<Agitata ma vogliosa di trasmettere forza>> è il monito di Gaia

La resa sul palco di Cuore Amaro” è stata <<differente>> alla versione del disco proprio per i 60 elementi presenti sul palco. La cover di Tenco sarà <<meravigliosa perché ha con un testo iconico>> afferma Lous.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.