Guzzi: oltre 50mila stream per “La Notte Porta Consiglio”

“La Notte Porta Consiglio” è nata da un fiume di parole che è arrivato mentre Guzzi stava guardando la tv: con questo brano l’artista ha partecipato alle selezioni di AreaSanremo e ha superato i 50mila stream.

“Sono dovuto correre veloce a prendere la Moleskine blu prima che scivolasse via. Potrei dire l’ora esatta in cui è nata se ci pensassi a fondo. È arrivata quasi tutta, ad eccezione dei ritornelli, che sono arrivati la mattina dopo rimanendo fedeli al titolo della canzone.

Il festival, per uno come me che macina musica italiana da quando era bambino, è un sogno. Da lì sono passati tantissime delle canzoni che amo, e per me andare a Sanremo per questioni di musica è sempre una magia. Mirko Mangano, il mio produttore e io, avevamo mandato il pezzo quasi per gioco. Non ci eravamo fatti troppe illusioni nemmeno quando siamo poi effettivamente andati a Sanremo per la prima audizione. L’abbiamo davvero presa come un’esperienza bella pensando che appunto sarebbe stato troppo bello. Quando abbiamo letto il mio nome nei finalisti ho dormito male per un po’ di giorni, è stata un’esperienza micidiale per me. Alla fine non siamo riusciti a rientrare negli 8 vincitori, ma sono sicuro che il prossimo anno torneremo con il coltello tra i denti.”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.