Aperte le iscrizioni di 1MNEXT: il contest del Concertone del Primo Maggio 2021

Aperte le iscrizioni a 1MNEXT, il contest dedicato agli artisti emergenti, ideato e prodotto da iCompany, organizzatrice per il settimo anno del Concertone del Primo Maggio Roma, evento promosso da CGIL, CISL e UIL. Saranno 3 gli artisti vincitori di 1MNEXT che, scelti attraverso le varie fasi di selezione, verranno poi invitati ad esibirsi durante il Concertone 2021.

Le iscrizioni di 1MNEXT sono aperte e verranno chiuse alla mezzanotte di domenica 21 marzo 2021. Al Contest sono ammessi tutti i generi ma non sono ammesse cover. L’iscrizione è completamente gratuita e potrà avvenire esclusivamente online su 1mnext.primomaggio.net

Entro l’8 aprile 2021 verranno resi noti i nomi di almeno 50 artisti che accederanno alla fase successiva di selezione.
Dal 9 al 18 aprile 2021 il pubblico potrà manifestare la propria preferenza votando l”Artista preferito. Il voto del pubblico della rete sarà sommato a quello di una giuria di qualità composta da addetti ai lavori di provata competenza. La valutazione finale del singolo Artista sarà stabilita sommando, in quota ponderata, il voto del web con quello della Giuria di Qualità. La Giuria popolare web inciderà per il 25% della valutazione finale e la Giuria di Qualità avrà invece peso pari al 75%.

Il 20 aprile 2021 verranno pubblicati i voti della Giuria di Qualità e saranno ufficialmente annunciati i nomi di almeno 10 Artisti finalisti.
Le modalità di svolgimento della fase finale saranno annunciate in un secondo momento, in linea con le norme e i vincoli legati all’emergenza sanitaria in corso. La Giuria di Qualità avrà il compito, nella fase finale, di scegliere i 3 Artisti vincitori che si esibiranno durante il Concerto del Primo Maggio 2021.
Il vincitore assoluto del contest sarà infine proclamato durante il Concertone.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.