I Måneskin annunciano il nuovo album “Teatro D’Ira – Vol. I”

Måneskin annunciano il nuovo album “Teatro D’Ira – Vol. I” in uscita il 19 marzo 2021 che conterrà il brano sanremese “Zitti e Buoni” e la già nota “Vent’anni”.

“Teatro D’Ira – Vol. I” è il primo volume di un nuovo progetto più ampio che si svilupperà nel corso dell’anno e che racconterà in tempo quasi reale gli sviluppi creativi della band insieme alle prossime importanti esperienze. Il disco è stato registrato in presa diretta ricordando i bootleg anni ’70 e segue il successo straordinario dell’esordio “Il Ballo Della Vita”.

Il teatro diventa lo scenario in cui questa prende forma. Un’energia creativa che genera, grazie all’arte, una rinascita e un cambiamento in senso positivo.

“La nostra non è una rabbia nei confronti di qualcuno, ma un’ira che smuove, che crea le rivoluzioni un’ira catartica rivolta alle oppressioni e agli oppressori, che porta a sfogarsi e a ribellarsi verso tutto ciò che ti fa sentire sbagliato e che, come risultato, porta a una rinascita e a un cambiamento. Abbiamo voluto collocare questa forza molto potente in un contesto, quello del teatro, che nell’immaginario comune viene percepito come elegante e pacato. Ci piace questa antitesi: un contrasto che vive nel momento in cui il sipario si apre e, al posto di uno spettacolo o di un balletto, ci si ritrova catapultati in questa esplosione di energia. Il teatro è una metafora a rappresentare l’arte, il luogo dove questo impulso potente genera qualcosa di artistico e positivo.”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.