“Come With Me”, Londra deserta nel nuovo video dei Matinée

“Come With Me” è il nuovo singolo dei Matinée, quarto estratto da “Event Horizon” album scritto insieme a Chris Geddes dei Belle And Sebastian

Diretto da Manchild Films, duo creativo formato da Ben Wood e Tom Childs, il video di “Come With Me” accompagna il protagonista (Luigi Tiberio, membro della band) attraverso una Londra incredibilmente vuota e svuotata, spettrale, angosciante ma meravigliosa. Strade, ponti, scale e tunnel sono inanimati, e i suoi monumenti più caratteristici, dalla St Pauls Cathedral, al London Bridge, sono bui e senza vita. Un’atmosfera post-apocalittica, dove colori fluorescenti che richiamano il retrofuturo e il cyberpunk contrastano con lo scuro grigiore di una metropoli abbandonata.

Il brano è un dialogo tra due persone che parlano di timori e speranze: una abita in una grande metropoli multiculturale, l’altra vive in una piccola città ma vuole trasferirsi in quella dell’amico e in lui cerca sostegno e incoraggiamento per compiere questo grande passo. Insieme si interrogano sui pro e i contro di lasciare ciò che si conosce e andare verso il nuovo, lo sconosciuto, spingersi oltre i propri limiti.

Guarda il video di “Come With Me” dei Matinée.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.