Music Tech Europe Academy, al via il primo programma per l’innovazione digitale musicale

Music Innovation Hub e Media Deal inaugurano Music Tech Europe Academy, programma promosso dalla commissione europea dedicato all’innovazione digitale nel settore musicale.

Per la prima volta, l’Italia accoglierà un progetto che mira a scoprire i talenti appartenenti al mondo music tech: saranno selezionati 10 partecipanti a livello europeo, che dopo sette mesi di mentoring online one-to-one, potranno misurarsi con i migliori professionisti al Base di Milano in tre giorni di Academy ibrida. Nel corso della formazione a distanza, i selezionati beneficeranno di esclusivi Industry Meetups con i fondatori di società music tech e manager di successo, per entrare a far parte di una vivace community di innovatori digitali, con la possibilità di accedere ad una sessione online di pitch di investimento di fronte a possibili finanziatori.

Afferma Anna Zò, coordinatrice del programma e PM presso Music Innovation Hub:

“Il nostro obiettivo è contribuire allo sviluppo dell’ecosistema music tech in Europa, stimolando il dialogo e lo scambio tra imprenditori esperti di tecnologia, artisti, attori dell’industria musicale e investitori e unendo le forze per il futuro del settore musicale. Crediamo che l’assegnazione di questo progetto europeo – il quarto consecutivo per MIH – possa rappresentare un segnale forte per un’accelerazione dell’industria musicale italiana verso dinamiche di cambiamento ed innovazione e verso lo sviluppo del settore music tech ancora troppo poco considerato a livello nazionale. Milano appare il luogo ideale da cui stimolare questo processo, forte della collaborazione internazionali di partner di assoluto livello.”

Music Tech Europe Academy è co-finanziato dal Programma Europa Creativa della Commissione Europea e coordinato da Music Innovation Hub (IT) in partnership con Media Deals (DE). Il programma è rivolto a innovatori, imprenditori, start up, PMI europee, attivi nel settore music-tech. Possono dunque partecipare start up e PMI (già costituite come aziende) e progetti con un Proof Of Concept definito, che offrono soluzioni tecnologiche, di business e artistiche scalabili e sostenibili per il settore musicale.

Informazioni dettagliate sul programma e sulle condizioni di partecipazione sono disponibili su www.musictecheuropeacademy.eu.  La call for application sarà aperta dal 15 febbraio al 15 marzo 2021 e sarà possibile candidarsi sia attraverso il sito web si dalla piattaforma f6s.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.