Weezer: tuffo nella tecnologia nel video di “All My Favorite Songs”

I Weezer sono tornati con il nuovo singolo “All My Favorite Songs”, primo estratto da “OK Human” fuori il 29 gennaio. Nel video, diretto da Colin Read, i protagonisti Sonny Golden e Monroe Cline interpretano due ragazzi che si perdono nella tecnologia, tra app e cellulari, e così fanno anche Rivers Cuomo e compagni durante l’esecuzione in studio del brano.

“Durante l’estate del COVID-19 abbiamo preso le nostre mascherine, siamo andati in studio e abbiamo iniziato a sciorinare quello che ora è conosciuto come ‘OK Human’. Un album che è stato realizzato da una manciata di umani utilizzando solo tecnologie analogiche (inclusa un’orchestra di 38 elementi) per farlo ascoltare a tutti voi umani.

OK Human è stato creato in un’epoca in cui suonare strumenti umani era un ricordo del passato. Tutto quello che potevamo fare era guardare indietro ai tempi antichi in cui gli umani contavano davvero e quando la fantasia dell’oscura conquista della tecnologia non esisteva. Abbiamo usato i nostri strumenti per connetterci agli anni ’60 e ’70 e, con l’orchestra, ai secoli XVIII e XIX. Non avevamo tracce di clic, loop o suoni hi-tech. Nemmeno una chitarra elettrica.”

Guarda il video di “All My Favorite Songs” dei Weezer.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.