Akes, il nuovo album “Revolution” è cyber rap emozionale

“Revolution” è il nuovo album dell’artista romano Akes: 9 tracce con le produzioni di Dr. WeshAlessandro GemelliCirielli e Reizon che spaziano dall’electro all’EDM, dal pop alla fidget house.

Il disco mette in atto una vera e propria rivoluzione artistica, estetica e culturale rispetto ai modelli del mondo Hip-Hop classico: “Revolution” è un concentrato di sonorità estreme e sperimentali, con atmosfere da rave distopico. Un sound avveniristico fa da cornice a linee vocali effettate, dove mette in evidenza i suoi sentimenti di ribellione verso il sistema e verso gli stereotipi.

Ascolta “Revolution” di Akes.

L’album è accompagnato dal video della titletrack “Revolution” realizzato dal regista Daniele Iannini realizzato all’interno della fusoliera di un vecchio aereo abbandonato, che può ricordare un’astronave abbattuta proveniente dal futuro. Akes alterna il playback tra l’esterno e gli interni del velivolo che prendono le sembianze di un tunnel, con interferenze visive e colori lisergici che rendono le scene fuori dallo spazio e dal tempo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.