Dorian Kite, “Sangue Misto” è una canzone d’amore al pianeta

Dorian Kite ha deciso di dedicare una canzone d’amore al proprio pianeta, “Sangue Misto”. Il brano è accompagnato da un video che rappresenta il dualismo tra l’oggi e il possibile domani.

Una clip che abbraccia la storia di un futuro possibile, ma necessariamente da evitare si lega alle metriche e alle suggestioni che escono dalla penna di Dorian Kite nel suo nuovo singolo. Per il lancio del video, Dorian Kite ed il suo team si sono affiancati a Retake Roma, un movimento, no-profit e apartitico, impegnato nella lotta contro il degrado, nella valorizzazione
dei beni comuni e nella diffusione del senso civico. Insieme a Retake Roma, l’artista ha lanciato una call to action diretta al suo pubblico, invitandolo a compiere un atto ecologico filmando il tutto nelle proprie stories di Instagram.

“Il significato di Sangue Misto ruota attorno alla storia di due ragazzi provenienti dallo stesso pianeta ma posti su due linee temporali differenti: è lo stesso mondo, ma vissuto in maniera quasi opposta dai protagonisti. Il sangue misto che lega la coppia è lo stesso che lega l’uomo alla propria Terra: da qui, l’idea di dare una lettura dell’amore come attaccamento verso il proprio pianeta. Con questa canzone dal punto di vista ecologico non voglio dare una soluzione ma sto facendo una descrizione, in maniera artistica, del problema. Secondo me, il primo passo per superare appunto un problema è comprenderlo. Il video è proprio la sintesi perfetta di questo mio pensiero.”

Ascolta “Sangue Misto” di Dorian Kite.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.