Ben Harper pubblica “Black Beauty” dal nuovo film “Black Boys”

Ben Harper – Foto di Jacob Boll

Ben Harper ha pubblicato “Black Beauty”, canzone colonna sonora del film “Black Boys”. Il film è disponibile per lo streaming gratuito su Peacock.

“È stato un onore essere stato invitato a scrivere una canzone per questo documentario culturalmente vitale. Dopo aver visto ‘Black Boys’ e discusso approfonditamente con la regista Sonia Lowman, sono andato immediatamente a lavorare alla composizione di ‘Black Beauty’. Sono della vecchia scuola e amo ancora riunire i musicisti in una stanza, quindi una produzione di questa scala durante una pandemia era impegnativa, con la quarantena. Sono stato fortunato che gli incredibili musicisti della mia cerchia si siano impegnati a diventare ingegneri di registrazione e, grazie alla moderna tecnologia di registrazione e ad alcune sessions FaceTime, sono stato in grado di lavorare inviando tracce avanti e indietro su Internet”.

“Black Boys” illumina e celebra la piena umanità degli uomini e dei ragazzi neri in America, ancora più importante in un momento storico come questo. La pellicola rivela il panorama emotivo del razzismo, di come ci si sente a camminare nel mondo visto come qualcosa di cui aver paura. Commovente e profondamente bello, “Black Boys” è uno scorcio raro nel panorama emotivo di uomini e ragazzi neri, illuminando la loro piena umanità, vulnerabilità e resilienza.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.