Emma, Alessandra Amoroso: “Finalmente Abbiamo Unito I Nostri Mondi”

Emma e Alessandra Amoroso - Foto di Chiara Mirelli
Emma e Alessandra Amoroso – Foto di Chiara Mirelli

Si chiama “Pezzo Di Cuore” uno dei duetti più attesi nella musica italiana negli ultimi 10 anni tra le due voci pop femminili italiane più amate: Emma e Alessandra Amoroso. Prodotto da Dardust, che ha anche scritto il brano con Davide Petrella, il brano esce venerdì e dal 29 gennaio sarà disponibile in edizione limitata nella versione vinile 45 giri.

Un dialogo tra due donne, due amiche, con due percorsi e due personalità differenti, Emma e Alessandra, entrambe sempre alla ricerca della verità delle loro emozioni: “Pezzo Di Cuore” parla di trovare il modo giusto per vivere i sentimenti in maniera autentica, partendo dall’amore nei confronti di se stessi.

Accomunate dalla vittoria ad Amici, le due voci viaggiano su binari paralleli ma ognuna sempre alla ricerca della propria identità. Le due artiste hanno presentato in conferenza stampa virtuale “Pezzo Di Cuore” che è anche <<una scelta istintiva per far ripartire il 2021 con entusiasmo>>. Dopo 12 anni di carriere ben distinte e separate finalmente <<abbiamo unito i nostri mondi>> come afferma Emma su quella che descrive una <<canzone universale, cantarla insieme è stato facile>>. Si tratta di una <<storia che riguarda tutti perché tutti ci facciamo le domande sull’amore>>. Le due hanno <<imparato ad amare prima noi stesse, diamo la giusta priorità alle cose>>.

Emma e Alessandra hanno registrato nell’emozione del segreto tra tamponi, distanze e mascherine. Cosa ne pensa Maria De Filippi? <<È molto contenta di vedere le sue due figlie cantare insieme>>. Però era necessario dare una ripartenza e lavorare sul presente ma <<semmai dovesse accadere un tour o un disco insieme ci troveremo benissimo>>. Emma proverà a concludere in tutti i modi il tour dei 10 anni anche per supportare i lavoratori (le due fanno parte di Scena Unita).

La curiosità è tutta su Sanremo 2021: saranno ospiti? <<Quello che succederà, succederà>> risponde Emma, ma la voglia è tanta. <<Le donne insieme hanno una potenza molto grande, ci siamo volute bene sin da subito>>. Forse avrebbero anche portato il brano in gara all’Ariston (<<Perché no?>>), il Festival è sempre divertente per le due.

Si sentono <<Fiona May e Roberta Vinci>>, sono cresciute e migliorate. Vedrebbero “Pezzo Di Cuore” come colonna sonora di un film di Muccino, Ozpetek o un cartone Disney. Non manca la critica della Marrone post-X Factor: <<Oggi la musica è un posto strano con molti platini e pochi concerti>>. Emma e Alessandra oggi hanno imparato l’amore per loro stesse.

Emma e Alessandra Amoroso – Foto di Chiara Mirelli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.