Nex Cassel: ecco il nuovo album “Vera Pelle”

“Vera Pelle” è il nuovo album di Nex Cassel composto da 13 tracce rap con la produzione musicale di St. Luca Spenish e i featuring di Izi, Nitro, DrefGold, Dani Faiv e Quentin40 che danno vita a 5 collaborazioni inedite.

Un disco 100% rap con un suono attuale e un titolo che fa riferimento a storie vere, di vita vissuta, quelle che Nex Cassel predilige. “Vera Pelle” è la continuazione ideale di un percorso iniziato con “Come Dio Comanda” nel 2013 e proseguito con “Rapper Bianco” nel 2016, i due precedenti album solisti realizzati dal rapper veneto.

“È il più godibile dei miei dischi. Anche se non ci sono melodie o ritornelli altisonanti, è un disco che arriva immediatamente all’ascoltatore. D’accordo con Spenish, ho voluto fare un album di rap moderno che si potesse ascoltare in varie situazioni di vita quotidiana: al chiosco al mare d’estate, a casa di un amico, in macchina, nello studio di tatuaggi ecc.”

“Vera Pelle” è frutto di un anno di intenso lavoro tra Nex Cassel e St. Luca Spenish, collaboratori dal 2013. Dalle session del 2020 sono venute fuori tante tracce e le 13 scelte per far parte del disco hanno varie sfumature ma sono accomunate da una tensione che deriva da un’attitudine hip hop reale. In 3 tracce St. Luca Spenish si è avvalso del contributo di Daves The Kid per “Tutto Passa” feat. DrefGold, Stabber per “Slow Food” feat. Nitro e Dr. Cream per “Tiro da tre” feat. Quentin40.

Ascolta “Vera Pelle” di Nex Cassel.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.