“Giganti”: nuovo singolo e video degli Shakalab feat. Alborosie

“Giganti” è il nuovo singolo e video degli Shakalab feat. Alborosie e prodotto da Shablo che anticipa l’uscita di nuovo progetto discografico della band di prossima uscita.

Considerata come una delle più interessanti e storiche reggae band italiane, Shakalab con “Giganti” porta l’attenzione sulla tematica dell’amicizia, quella vera e di lunga durata, senza la quale ci sentiremmo molto spesso persi e vuoti dentro.

“In un momento storico e delicato come questo in cui tutti siamo sottoposti ad uno stress psicologico ed emotivo ancora maggiore l’amicizia, anche se a distanza, assume una valenza particolare. Paragonata ad un ‘gigante’ l’amicizia vera è in grado di sopperire ad innumerevoli mancanze, lenendo la sofferenza che è intrisa in differenti forme in ognuno di noi, dandoci quella forza necessaria per andare avanti.”

Il video, girato tra Torretta Granitola (Trapani, Italia) e la Jamaica, racconta una storia semplice, di amicizia, di condivisione, di partecipazione. I paesaggi rurali di questa parte di Sicilia si intersecano con le spiagge sterminate dell’isola caraibica e offrono alle sapienti mani del regista Benedetto D’angelo scenari mozzafiato più unici che rari, che metaforicamente, così come si dice nel brano, azzerano le distanze e fanno sembrare due mondi così distanti paradossalmente vicinissimi.

Guarda il video di “Giganti” di Shakalab feat. Alborosie.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.