Lou Mornero annuncia il primo album “Grilli”

A tre anni di distanza dall’EP di debutto, il cantautore milanese Lou Mornero annuncia il suo primo album dal titolo “Grilli” in uscita il 22 gennaio 2021 per Cabezon Records, sarà anticipato dal singolo “Happy Birthday Songwriter” feat. Paolo Saporiti, in arrivo invece il 14 gennaio.

“Grilli” è stato affidato al produttore Andrea Mottadelli per crearne gli arrangiamenti e curare l’intera produzione. Fra musicista e produttore si crea un legame creativo e artistico fortissimo, a tratti simbiotico, tale da rendere i ruoli di autore e produttore quasi inscindibili e la musica di Lou Mornero una vera e propria opera a quattro mani con Andrea Mottadelli che in “Grilli” ha osato di più: arrangiamenti più ricchi e suoni più elaborati si affiancano a fitte incursioni nel mondo elettronico, al punto che in alcuni brani quest’ultime la fanno da padrone dall’inizio alla fine.

Il risultato è un album ricchissimo di colori e atmosfere, che riesce nell’arduo compito di dare unità a un insieme di canzoni eterogenee. Le influenze sono molte e variegate: si spazia da sonorità dub e trip hop per passare al blues e al soul, senza mancare rock e folk con tocchi tribali, cercando di mantenere uno sguardo e gusto contemporaneo.

Andrea Mottadelli – Foto di Heiko Prigge

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.