Il collettivo Canzoni Per torna con “Christmas Remix”

Dopo il disco di debutto “Canzoni Per Scopare”, il collettivo Canzoni Per pubblica il nuovo EP “Christmas Remix” composto dai remix di “La Classica Fica Indie” e due per “Anche in un posto triste”, entrambi contenuti nel primo disco.

“‘La classica fica indie’ è un remix che vuole mischiare i suoni dance anni 70 con la moderna elettronica, la frase ‘che ne sarà domani di noi’ che apre il brano e viene ripetuta in loop mette subito in chiaro che non c’è nulla da ridere. Abbiamo voluto presentare Anche ‘in un posto triste’ in due versioni che ne esaltassero l’ambivalenza e l’ambiguità. Marzialetti col suo remix pone in netto contrasto il testo e la musica, esaltandone paradossalmente la malinconia. Un po’ crying at the discoteque. Gianmarco invece, va nella direzione opposta buttandoci per terra e riempiendoci di calci.

L’artwork è rappresentativo del mood dell’EP: quella lacrima che va a completare un sorriso dolce amaro, come le feste, come i ricordi, come il futuro: che ne sarà domani di noi? Guarderemo vecchi film e berremo roba forte?”

Canzoni Per nasce dalla voglia di sperimentazione sulla forma canzone, un progetto a tratti sfacciato per un collettivo di artisti che gioca con le strutture, con i dogmi dell’indie, e anche con la comunicazione.

Ascolta “Christmas Remix” di Canzoni Per.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.