Chris Cornell: è uscito un album di cover postumo

“No One Sings Like You Anymore” è il primo disco postumo di Chris Cornell voluto dalla moglie Vicky Cornell e dai suoi figli Toni e Christopher, si tratta di un volume di cover di Prince, Gun ‘N Roses, John Lenon, Janis Joplin e altri.

Registrato e suonato da Chris Cornell nel 2016 insieme al produttore Brendan O’Brien che si è occupato anche dell’esecuzione di alcune parti strumentali.

Vicky Cornell dichiara:

“Questo album è davvero speciale, perché è un’opera d’arte che Chris ha creato dall’inizio alla fine. La sua scelta delle cover fornisce una carrellata dei suoi artisti preferiti e delle canzoni che lo hanno ispirato. Non vedeva l’ora di pubblicarlo.”

Toni Cornell:

“Quando mio padre fece questo album, fu molto divertente. Ricordo che mi svegliavo la mattina, facevo colazione con lui e poi andavamo assieme in studio. Prendevamo le nostre lezioni di piano lì e Christopher giocava ai videogiochi con Brendan e mio padre. Abbiamo fatto così tante cose con lui e abbiamo tantissimi ricordi incredibili. Sono davvero felice di condividere questo album. Ti vogliamo bene, papà.”

Christopher Cornell:

“In quel periodo divertimmo così tanto in studio. Nei giorni di riposo andavamo a Tree People e facevamo escursioni lì intorno. Giocavamo anche a nascondino all’interno del Beverly Hills Hotel e, quando la sicurezza si presentava, credo che trovassero divertente vedere mio padre correre per le scale antincendio con noi. Per me questo album rappresenta chi era mio padre. Sono davvero orgoglioso di lui e del suo lavoro. Spero che tutti voi amiate questo disco quanto me.”

Ascolta “No One Sings Like You Anymore” di Chris Cornell.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.