Progetto Fantomatico, “Apatia” racconta la vuotezza di contenuti

Progetto Fantomatico è il progetto parallelo di Blumosso, musicista che qui strizza l’occhio a sonorità più elettroniche ma non nuove alla sua carriera (Perrone, ovvero Blumosso, è stato il frontman dei Jack in the Head, band elettro rock attiva dal 2008 al 2013) e pubblica “Apatia”, brano che ricorda la musica elettronica tedesca degli anni ’80 e racconta la vuotezza di contenuti della società moderna.

Perrone dice:

“Se non ci fosse stato questo momento di stallo, probabilmente questo progetto non sarebbe nato! Ho voglia di colori, di emozione, però voglio parlare anche di quello che mi circonda, che adesso sembra così nero, triste, e apatico.”

Nel Crono profilo Instagram, i post vanno letti dal primo all’ultimo, in ordine cronologico, quasi come fossero pagine di un libro. Perrone racconta tramite un artwork molto suggestivo e, per certi versi, folle, un fantomatico viaggio che lui e ‘Se stesso’ compiono viaggiando per terra, per mare, nella mente, nel tempo e nello spazio siderale. Al termine del viaggio (che non è ancora finito) l’artista pubblicherà la sua prima canzone, “Apatia”.

Ascolta “Apatia” di Progetto Fantomatico.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.