Cristallo: il nuovo EP “Piano B” è la sua risposta al 2020

“Chi vuoi essere dei due? Rispondimi adesso: quello che cambio ogni volta o sempre lo stesso”

Con queste parole si apre “Piano B”, nuovo EP di Francesca Pizzo in arte Cristallo, il brano apripista è “Dei Due”: una scelta di vita tra uomini troppo diversi tra loro per ‘capire’ appieno l’artista che non si accontenta ma <<desidera tutto quanto>>.

“Piano B” sono cinque brani che nascono da tutte le difficoltà che in questo unico 2020 abbiamo dovuto tutti affrontare. Il fil rouge che lega le tracce è il confronto con l’altro, le relazioni e il concetto di prossimità. Cristallo canta la possibilità di prendersi il giusto tempo per domandarsi cosa si desidera davvero. Il sound del “Piano B” di Cristallo è una commistione di acustico e digitale con rimandi che vanno dagli anni ’60 agli ’80 tra intrecci di bassi funky, synth e fiati.

Spiega Cristallo:

“Piano B è la mia risposta al 2020. La sospensione dall’attività del live mi ha portato a dovere scegliere in che modo proseguire il percorso artistico iniziato pochi mesi fa. Ho così deciso di condividere col pubblico parte dei brani destinati al disco la cui uscita era prevista per la scorsa primavera ma che, come accaduto a molti altri colleghi, al momento è sospesa. Ho scelto di non fermare la musica e al contempo di adattarmi al momento che tutti stiamo vivendo.”

Ascolta l’EP “Piano B” di Cristallo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.