Reverendo torna a cantare con J-Ax e pubblica il nuovo album “Uno”

A sette anni dal suo lavoro solista “Oltre”, torna il musicista pugliese Reverendo con il nuovo album “Uno” che riassume la sua carriera artistica.

Se Reverendo nasce come MC durante la prima ondata del rap italiano dei ’90, il suo percorso si sviluppa poi negli anni con i Pooglia Tribe e successivamente collaborando con molti artisti chiave della scena come Articolo 31ShabloChiefClub Dogo e Clementino.

“Uno” è il suo primo disco completamene suonato senza le tipiche produzioni e i campionamenti del mondo Hip-Hop ma soprattutto il primo anche completamente cantato senza linee vocali rappate con un approccio più maturo e consapevole in quello che lui stesso definisce un ”mediterranean hard soul’.

Il disco vede poi preziose collaborazioni in primis di J-Ax che consacra un’amicizia decennale e rinnova un sodalizio già sperimentato con la hit degli Articolo 31 “Gente che spera”. Nel nuovo disco J-Ax accompagna Reverendo nel singolo e video “Briciole”. Presente anche Francesco Di Bella (24 Grana) in “U Cor Ngann” e Awa Fall in “Sabbia”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.